Che pasticcio, Bridget Jones! by Helen Fielding

Che pasticcio, Bridget Jones! by Helen Fielding

autore:Helen Fielding
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
ISBN: 9788817032667
pubblicato: 2013-11-30T23:00:00+00:00


Lunedì 12 maggio

Sono andata in ufficio e ho trovato Richard Finch iperattivo e di pessimo umore, che saltellava per la stanza, masticava e ce l'aveva con tutti (Matt il dio-del-sesso, che stamattina sembrava proprio un modello, ha detto all'Orribile Harold che secondo lui Finch era fatto di coca).

Comunque è venuto fuori che il direttore di rete ha respinto l'idea di Richard di sostituire il telegiornale del mattino con un servizio dal vivo, "così come viene", della riunione mattutina della squadra di Buon pomeriggio! Considerato che l'ultima "riunione" si è ridotta a un diverbio su quale dei nostri presentatori avrebbe seguito la notizia principale, e la notizia principale era quale presentatore avrebbe presentato le notizie della BBC e di nv, non penso che il programma sarebbe stato granché interessante; comunque Richard si è incavolato di brutto. "Volete sapere qual’è il guaio delle notizie?" ha blaterato, tirando fuori dalla bocca la gomma da masticare e scagliandola a caso in direzione del cestino. "Sono noiose. Noiose, noiose, dannatamente noiose!"

"Noiose?" ho detto io. "Ma se stiamo assistendo al varo del primo governo laburista da… da non so quanti anni!"

"Oh, Signore", ha farfugliato, togliendosi gli occhiali modello Bill Gates. "Abbiamo un governo laburista? Sul serio? Avvicinatevi tutti! Venite, venite qui! Bridget ha una notizia sensazionale!"

"E i serbo-bosniaci?"

"Svegliati e datti una mossa!" è intervenuta Patchouli. "Vogliono andare avanti a spararsi dietro ai cespugli? E allora? Cosa c'è di nuovo? Succedeva la stessa cosa anche cinque minuti fa."

208 "Sì, sì, sì", ha rincarato Richard sempre più agitato. "La gente non vuole vedere albanesi morti avvolti in stracci, ma persone. Sto pensando ai casi umani, a Chi l'ha visto?, sto pensando ai ragazzini sugli skateboard."

Così adesso dobbiamo pensare tutti a ciò che interessa alla gente, come le lumache che si ubriacano o i vecchi che si buttano giù dai ponti con l'elastico. Insomma, come facciamo a organizzare un bunjee jumping geriatria) con… Ah, il telefono! Sarà l'associazione in difesa dei molluschi e dei piccoli anfibi. "Oh, ciao tesoro, indovina?"

"Mamma", ho risposto minacciosa, "ti ho detto…" ; "Oh, lo so, tesoro. Ho chiamato solo per dirti una cosa molto triste." E "Cosa?" ho chiesto in tono cupo. "Wellington se ne torna a casa. Il suo discorso al Rotary è stato fantastico, veramente fantastico.

Sai che quando ha parlato delle condizioni in cui vivono i bambini della sua tribù Merle Robertshaw ha pianto? Ha pianto davvero!"

"Pensavo che stesse raccogliendo soldi per un'acqua-scooter."

"Infatti è così. Ha detto ai presenti che se avessero donato dei soldi, metà dei quali più un'aggiunta del cinque per cento dei suoi profitti da destinare alla scuola del suo villaggio, lui avrebbe devoluto il dieci per cento alla sezione del Rotary di Kettering… carità e piccola impresa. Non è geniale?

Comunque ha raccolto quattrocento sterline e ora torna in Kenya! Costruirà una nuova scuola! Ti immagini? Proprio grazie a noi! Ha organizzato un'incantevole mostra di diapositive con in sottofondo Nature Boy di Nat King Cole. E alla fine ha detto Hakuna matata!, I che abbiamo adottato come motto."

"Grandioso!" ho esclamato, poi ho visto Richard Finch | che mi guardava di traverso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.